Elettromatic - Azienda

La Elettromatic viene fondata nel 1973 da Alberto Girolamini iniziando ad operare nell’impiatistica elettrica per automazione industriale. La crescita industriale nel territorio portano l’azienda a sviluppare il settore commerciale diventando un punto di riferimento per la fornitura di componenti e ricambi per automazione.

Nel 1982, a completamento della gamma di prodotti offerti, vengono introdotti i settori Pneumatica ed Oleodinamica inserendo a magazzino i principali marchi italiani ed esteri nel settore e allestendo un’officina di assemblaggio interna per la costruzione di centraline idrauliche e pneumatiche, cilindri e tubi flessibili raccordati per alta pressione.

Nel 1997 da ditta individuale la Elettromatic si trasforma in S.r.l. dedicandosi esclusivamente all’attività commerciale. La grande esperienza maturata sul campo la fanno distinguere come leader sul territorio, fornendo alla propria clientela un importante servizio di consulenza e assistenza.

Elettromatic - Azienda

Oggi, con i quattro principali settori dell’automazione, l’Elettrotecnica, l’Elettronica, la Pneumatica e l’Oleodinamica, la Elettromatic s.r.l. è in grado di fornire, ai costruttori di impianti e attrezzature automatiche, tutto il materiale per l’automazione e la ricambistica, il bordomacchina e la quadristica; inoltre a magazzino è presente un discreto assortimento di materiali elettrici per installazione e distribuzione.

Negli ultimi anni si è allargata l’offerta con l’inserimento del reparto di automazione civile (Domotica), dove personale esperto è in grado di fornire spiegazioni e supporto agli operatori del settore  nella progettazione e programmazione di mini PLC, sistemi di sicurezza, controllo e automazione accessi, monitoraggio ambientale e comunicazione integrata.

Una gestione moderna e informatizzata dei propri magazzini consente la massima efficienza nelle consegne e la massima disponibilità di materiali in pronta consegna. Inoltre la costante collaborazione con le principali case dei marchi trattati consente l’aggiornamento continuo del personale garantendo la continuità e l’attualità dell’esperienza e del supporto fornito.

Elettromatic S.r.l. Via G. Di Vittorio, 28/A - 60044 Fabriano (AN) - Partita IVA 01493310427